Pietra di luna

COS'È UNA PIETRA DI LUNA?

La pietra di luna, gemma dei nuovi inizi, è un cristallo naturale che raccoglie l'energia della luna. Conosciuta anche come pietra del divino femminile, non c'è da stupirsi che porti stabilità emotiva e riduca i livelli di stress di chi la indossa. La pietra di luna è una pietra bellissima che è stata utilizzata per secoli nell'industria dei gioielli. È stata utilizzata nella gioielleria di moda in taglio cabochon, ma la sua presenza in altri tagli è cresciuta negli anni anche in gioielli di alta qualità. A Capucinne utilizziamo le pietre di luna della migliore qualità per i nostri pezzi.

PROPRIETÀ DELLA PIETRA DI LUNA

La pietra di luna è una pietra molto femminile: nella storia è stata associata all'amore, alla protezione e alla fertilità. La pietra di luna può metterci in sintonia con il nostro lato più morbido e femminile, facendoci scoprire la nostra forza interiore e andare più a fondo dentro di noi. Ci aiuta a connetterci con il subconscio e a far emergere la nostra creatività. Collegato al chakra del cuore, calma le emozioni e riempie l'aura con un respiro confortante. Inoltre, bilancia le energie sessuali.

DA DOVE VIENE LA PIETRA DI LUNA

Le pietre di luna si trovano in diversi luoghi del mondo, dagli Stati Uniti, al Brasile, all'Australia, al Myanmar e al Madagascar, ma soprattutto in Sri Lanka. È da qui che provengono anche le nostre pietre di luna, dal perfetto colore bianco latte con riflessi azzurro-violacei, di cui tutti ci innamoriamo facilmente e giustamente.

UNICA NEL SUO GENERE

Con un'adularescenza unica, ogni pietra di luna è un pezzo unico. È così che madre natura l'ha creata e ognuna di esse mostra sfumature diverse sotto luci diverse. Se a questo si aggiungono gli splendidi tagli che esaltano al massimo la pietra, si tratta di un gioiello che adorerete indossare.

COS'È L'ADULARESCENZA?

L'adularescenza è causata dalla diffrazione della luce che colpisce strati sottili e alternati di ortoclasio e albite all'interno della gemma. Ciò produce l'aspetto di una luce fluttuante, simile a una nuvola, di colore blu o bianco, all'interno della gemma. La lucentezza blu si produce se i cristalli di albite sono molto fini. (Le placche sottili di ortoclasio e albite si disperdono l'una nell'altra a causa della disfazione durante il raffreddamento). Se le placche di albite sono spesse, la lucentezza è bianca.

TUTTE LE FORME

A Capucinne amiamo giocare con le forme e i tagli, valorizzando al massimo ogni gemma. La pietra di luna non fa eccezione. Abbiamo realizzato splendidi pezzi con pietra di luna ovale, rotonda e a forma di aquilone, quest'ultimo il taglio più popolare. La pietra di luna è anche la pietra perfetta per accompagnare altre gemme, sia in un anello a grappolo che in un anello con pietre laterali. La pietra di luna funziona meglio in combinazione con diamanti e opali, poiché la sua iridescenza si abbina alla loro lucentezza. Le pietre di luna arcobaleno hanno una gamma di colori ancora più ampia sotto diverse angolazioni, quindi funzionano benissimo anche in combinazione con gemme colorate come lo zaffiro, l'alessandrite, l'agata muschiata o la morganite.

COME MANTENERE I GIOIELLI CON PIETRA DI LUNA

Per mantenere la meravigliosa pietra di luna splendente il più a lungo possibile, assicuratevi di prendervi cura dei vostri gioielli con pietra di luna rimuovendoli quando vi pulite, fate la doccia, svolgete attività fisiche ed evitate olio, sudore e lozioni per il corpo che possono accumularsi sulla pietra e renderne l'aspetto più opaco. Evitate di usare prodotti chimici aggressivi quando indossate la pietra di luna, perciò vi consigliamo di toglierla quando fate le pulizie con prodotti chimici per la casa. Il modo migliore per pulire i gioielli con pietra di luna è usare acqua e sapone per piatti delicato, immergendoli per un minuto e strofinandoli delicatamente con un panno morbido.