Cura dei prodotti

I gioielli sono oggetti delicati che richiedono una cura speciale e una conservazione adeguata. Assicuratevi di rimuovere e riporre i gioielli prima di eseguire lavori che comportino il contatto con sostanze chimiche o che possano danneggiare la superficie o la forma del gioiello.


Un gioiello può essere danneggiato quando si svolgono attività quotidiane o lavori domestici come il giardinaggio, il lavaggio dei piatti o lo sport. Assicuratevi di rimuovere preventivamente i gioielli e di riporli in un luogo sicuro. Questo aiuterà a prevenire eventuali danni e a preservare il gioiello.


L'esposizione dei gioielli a liquidi domestici, profumi, temperature estreme e cosmetici può causare lo scolorimento o la disintegrazione dell'oro a contatto con le sostanze chimiche più forti utilizzate nei detergenti e può danneggiare gravemente le pietre preziose.


Si consiglia di evitare di indossare i gioielli durante attività che potrebbero esporli a rischi di danneggiamento. Tra un'usura e l'altra, vi consigliamo di riporre i vostri gioielli nella scatola originale o in un'altra scatola o custodia adatta, poiché la polvere e l'inquinamento possono opacizzare la brillantezza delle pietre preziose e la lucentezza dei metalli preziosi come l'oro o il platino.


La pulizia professionale dei gioielli è consigliata una volta all'anno o a seconda della frequenza con cui vengono indossati. La maggior parte dei pezzi può essere mantenuta con un detergente non abrasivo tra un servizio professionale e l'altro. La pulizia a ultrasuoni non è sicura per molte pietre preziose, pertanto non consigliamo questo metodo.


Esaminate regolarmente i vostri gioielli per assicurarvi che le incastonature tengano fermamente le gemme al loro posto e che le chiusure e le giunzioni siano sicure. Le incastonature sono particolarmente delicate. Se urtate o impigliate nei vestiti, possono allentarsi. Se le griffe, le giunzioni o le chiusure sono danneggiate, possono causare la perdita di una pietra o di un intero gioiello.


Consigliamo la massima cautela nel maneggiare tutti i gioielli, ma alcune pietre preziose richiedono una cura particolare. Molte pietre come l'ametista, lo smeraldo, l'opale, la perla, il peridoto, la tanzanite e la tormalina sono molto delicate e possono essere facilmente danneggiate.


Se avete bisogno di aiuto o di ulteriori domande al momento della consegna del pezzo, non esitate a contattarci. I nostri artigiani sono esperti nella cura e nella riparazione dei gioielli e saranno lieti di aiutarvi in caso di qualunque problema.