Termini e Condizioni generali

I termini e le condizioni generali del negozio online www.capucinne.com sono redatti in conformità alla Legge sulla tutela dei consumatori - ZVPot ( Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia - [Uradni list RS], n. 98/2004-UPB2, 126/2007, 86/2009, 78/2011), alla Legge sul mercato del commercio elettronico - ZEPT (Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia, n. 96/2009-UPB2), al Codice degli obblighi - OZ (97/2007-UPB1) e al Codice di condotta internazionale per il commercio elettronico. Per informazioni più dettagliate sulla Legge per la tutela dei consumatori è possibile visitare il sito.

Il fornitore si impegna a fornire sempre ai propri clienti le seguenti informazioni:

  1. l'identità aziendale (nome e indirizzo della sede legale dell'azienda, numero di registro),
  2. informazioni di contatto, che permettono al consumatore una comunicazione rapida ed efficiente (indirizzo e-mail, numero di contatto),
  3. caratteristiche essenziali dei prodotti o dei servizi (compresi i servizi di vendita e le garanzie),
  4. disponibilità del prodotto (ogni prodotto o servizio offerto online deve essere disponibile in tempi ragionevoli),
  5. termini di consegna e di esecuzione (modalità e periodo di consegna degli articoli o di esecuzione del servizio),
  6. tutti i prezzi devono essere indicati in modo chiaro e inequivocabile e deve essere specificato se il prezzo comprende l'IVA e le spese di spedizione,
  7. le modalità di pagamento e di consegna,
  8. il periodo di validità dell'offerta,
  9. il periodo di recesso e le condizioni per recedere dal contratto, comprese le potenziali spese di recesso,
  10. spiegazione della procedura di ricorso, comprese le informazioni sulla persona di contatto o sul servizio clienti.

Con la conferma dell'acquisto nel negozio online di MinimalVS d.o.o., accettate i seguenti termini:

  • confermate di aver letto i termini e le condizioni, i termini di utilizzo, i termini e l'ambito di attività forniti dal negozio online di MinimalVS d.o.o., di averli compresi e di accettare di essere obbligati a rispettarli;
  • che siete legalmente protetti dalla legge sulla tutela dei consumatori - ZVPot, ovvero le norme congruenti determinano l'elevato grado di uniformità dei servizi forniti dal negozio online stesso, impedendo al contempo al fornitore di servizi l'arbitrarietà e le limitazioni inadeguate all'interno dei termini e delle condizioni generali che non rifletterebbero il nostro rispetto personale per il cliente;
  • che le informazioni personali fornite sono valide e necessarie per garantire la corretta esecuzione dell'ordine e la successiva consegna all'indirizzo desiderato;
  • di aver letto attentamente tutti i termini e le condizioni di acquisto e di consegna e di accettare espressamente che il fornitore del servizio non è responsabile delle conseguenze di eventuali irregolarità e inesattezze delle informazioni fornite che sono generalmente verificabili e che, in conformità alle pratiche commerciali, il cliente è tenuto a notificare immediatamente al fornitore del servizio;
  • di essere espressamente d'accordo che i dati personali forniti volontariamente sono necessari per lo svolgimento del servizio e sono soggetti alla legge sulla protezione dei dati personali, e di essere a conoscenza dello scopo della raccolta di tali informazioni (solo ai fini dello svolgimento dell'ordine e della fornitura del servizio);
  • l'ordine si considera accettato quando viene accettato dal fornitore del servizio, il che significa contemporaneamente la conclusione del contratto di vendita;
  • tutti i prezzi dei servizi elencati sono validi fino alla cancellazione e non cambieranno dopo l'accettazione dell'ordine;
  • tutti i design (compresi quelli personalizzati) sono di proprietà esclusiva di MinimalVS. Possono essere utilizzati per scopi promozionali che possono includere la disponibilità di video e siti web. Non offriamo esclusività per nessun tipo di design acquistato;
  • la consegna è avvenuta correttamente quando il pacco è firmato dalla persona all'indirizzo indicato come indirizzo di consegna;
  • il cliente accetta esplicitamente che il fornitore del servizio non sia responsabile della consegna, nella misura in cui il cliente invia immediatamente la documentazione completa e correttamente predisposta relativa all'ordine, in particolare il certificato di corretta spedizione del pacco. In ogni caso, le perdite subite non possono superare il valore dell'ordine che il cliente ha pagato al fornitore di servizi;
  • il cliente accetta esplicitamente che tutti i dazi e le tasse in entrata che le autorità doganali locali ritengono appropriati sono di sua responsabilità e devono essere pagati dal cliente stesso. I suddetti dazi e tasse non possono essere motivo di cancellazione;
  • tutti i dati personali necessari per il corretto svolgimento dell'ordine saranno accuratamente protetti e non saranno divulgati a terzi, se non in casi ben definiti dalla legge. A seconda del contenuto e della durata di ciascun servizio, conserveremo i vostri dati esclusivamente fino alla scadenza del periodo di ricorso in materia di tutela dei diritti dei consumatori e, successivamente, solo nel caso in cui acconsentiate all'inclusione dei vostri dati nella raccolta dei dati per il nostro sistema di notifica elettronica;
  • i dipendenti e i collaboratori del negozio online che, nei limiti della loro autorità e dei loro poteri, trattano e utilizzano i dati personali relativi allo svolgimento dei servizi del negozio online, ottenuti sulla base del vostro consenso esplicito che indica anche il quadro giuridico per l'utilizzo dei dati personali, si impegnano a rispettare la vostra privacy in modo assoluto, e noi emetteremo un avviso appropriato di qualsiasi interferenza non autorizzata o inaccettabile nella vostra privacy;
  • Termini e Condizioni Generali sono redatti in conformità con la legislazione slovena e con i regolamenti e le direttive internazionali, pertanto tutto ciò che non è specificamente regolato in questi termini è per noi una legge vincolante, interpretata e applicata in conformità con le pratiche abituali per la sede del fornitore di servizi;
  • In caso di controversie relative ai termini e alle condizioni di vendita e al funzionamento del negozio online, valuteremo il ricorso del cliente in modo obiettivo ed equo, tenendo conto dei motivi del ricorso; in tal caso, se non dovessimo raggiungere un accordo sul ricorso, tutti i reclami e la documentazione commerciale relativi al servizio fornito e alla risoluzione della controversia saranno sottoposti alla Corte permanente di arbitrato presso la Camera di commercio e dell'industria della Slovenia (Gospodarska zbornica Slovenije), che stabilirà il tipo di procedura, ne informerà entrambe le parti e deciderà in base alle proprie norme e regolamenti;
  • le controversie derivanti dall'ordine di servizi del negozio online saranno giudicate in base alla legge slovena, indipendentemente dalla vostra residenza o dal luogo di consegna. La competenza giurisdizionale stabilita, basata sulla sede del fornitore di servizi, viene applicata se al momento dell'ordine dichiarate di opporvi alla procedura di risoluzione extragiudiziale della controversia.

PREZZI DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei prodotti elencati sono espressi in dollari USA ($) ed escludono l'IVA. Per il prezzo finale si prega di controllare nel carrello, durante il processo di acquisto.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi, se non diversamente indicato (in caso di saldi o sconti speciali) senza preavviso. I prezzi sono validi al momento dell'ordine e non hanno una validità predefinita.

DIRITTI DI ANNULLAMENTO DELL'ORDINE, RESTITUZIONE

L'annullamento di un ordine è soggetto ai termini e alle condizioni e alle disposizioni di legge applicabili per la restituzione della merce.

La politica di restituzione della merce acquistata varia, a seconda che il prodotto acquistato sia non personalizzato o personalizzato, come segue:

  1. Prodotti non personalizzati

Per la restituzione di beni non personalizzati acquistati nell'ambito di un contratto a distanza o fuori dai locali commerciali, l'articolo 43.č della Legge sulla protezione dei consumatori (ZVPot) stabilisce che il consumatore ha il diritto di comunicare all'azienda entro 14 giorni dal ricevimento dei beni un recesso dal contratto, senza la necessità di indicare il motivo della propria decisione. Un messaggio è considerato tempestivo se la spedizione viene presentata entro il tempo limite. L'unico costo per il consumatore in caso di recesso è il costo diretto della restituzione della merce. Quest'ultima deve essere restituita all'azienda entro e non oltre trenta giorni dalla comunicazione di recesso. La restituzione dei beni entro il suddetto termine di recesso sarà considerata come una comunicazione di recesso. Il diritto di recesso spetta al consumatore per la natura stessa del contratto a distanza.

  1. Prodotti personalizzati e su misura:

I prodotti personalizzati e su misura non possono essere rimborsati una volta realizzati o consegnati, a eccezione del caso in cui il prodotto risulti danneggiato/difettoso all'arrivo o materialmente diverso da quello ordinato. Ciò non pregiudica i diritti legali del consumatore. Tuttavia, prestiamo particolare attenzione a garantire che ogni nostro prodotto sia realizzato secondo standard elevati e venga ispezionato attentamente da noi stessi prima della spedizione, al fine di ridurre al minimo la probabilità che tali casi si verifichino. Il rimborso non è possibile per i seguenti prodotti:

  • tutti i prodotti personalizzati, tutte le fedi nuziali e gli ordini personalizzati,
  • tutti i prodotti personalizzati incisi su richiesta del cliente,
  • tutti i prodotti che sono stati realizzati secondo le specifiche e le istruzioni del consumatore,
  • ordini affrettati
  • articoli con sconto applicato
  • ordini con pagamento a rate

Questo significa che non possiamo fornire rimborsi o cambi su articoli che sono stati realizzati su misura per voi e su articoli che sono stati personalizzati, alterati o customizzati in qualsiasi modo. Questo include, ma non si limita a: ordini scontati, lay-away/finanziati, ordini/design unici nel loro genere, ordini su misura e personalizzati, incluse le pietre preziose personalizzate.

L'annullamento di un ordine prima della consegna comporta una tassa di annullamento del 10% dell'importo dell'intero ordine, escluse le spese di spedizione, a condizione che l'ordine non sia in ritardo da parte del venditore.

Anche i pagamenti parziali e gli ordini affrettati non sono rimborsabili.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare gli articoli restituiti che riteniamo non in condizioni vendibili, danneggiati, alterati o usati.

Chiediamo ai consumatori di comprendere che tali prodotti non possono essere rimborsati per il semplice fatto che un consumatore non gradisce un prodotto.

Il consumatore invia i propri reclami o commenti all'indirizzo e-mail info@capucinne.com. Il consumatore ha diritto al rimborso del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione. L'unico costo per il consumatore è quello della restituzione della merce.

Il fornitore del servizio rimborserà al consumatore l'intero prezzo di acquisto nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della merce restituita.

Il consumatore deve restituire i beni non utilizzati, non danneggiati e nella quantità invariata rispetto a quella ricevuta, a meno che i beni non siano stati distrutti, persi o la loro quantità sia diminuita, per cause non imputabili al consumatore. Gli articoli devono essere imballati nella confezione originale. È necessario allegare una copia della fattura.

Le spese di restituzione sono a carico del consumatore, salvo diverso accordo scritto. Non si accettano pacchi in contrassegno. In caso di consegna a nostre spese, addebiteremo al consumatore le spese di restituzione secondo il listino prezzi valido di Pošta Slovenije (servizi postali sloveni). Non saremo responsabili per eventuali costi sostenuti a causa di un comportamento al di fuori dei termini commerciali. Non siamo responsabili di eventuali pacchi danneggiati o smarriti.

Il consumatore deve restituire la merce a questo indirizzo

MinimalVS d.o.o.

Ulica Lili Novy 3

1000 Ljubljana

DIFETTO MATERIALE

I diritti derivanti da un difetto materiale ai sensi degli articoli 37 - 37.č della Legge sulla tutela dei consumatori possono essere rivendicati dal consumatore solo nei confronti del fornitore del servizio. È necessario allegare una copia della fattura, informare per iscritto il fornitore del servizio e descrivere dettagliatamente il difetto. Il consumatore deve consentire al fornitore del servizio di esaminare l'articolo prima che il rimborso possa essere emesso.

GARANZIA

La gioielleria Capucinne è al fianco dei suoi prodotti e vi garantisce una garanzia che copre i difetti di fabbricazione nascosti per 12 mesi dalla data di consegna del prodotto. La garanzia è valida se il prodotto non è stato esposto a forti sollecitazioni fisiche o chimiche, non è stato lavorato, aumentato o ridotto nelle dimensioni e non presenta segni di usura anomali. Come normali segni di usura si considerano i danni superficiali minori, che si verificano a causa dell'usura quotidiana. La garanzia è valida solo al momento della presentazione della fattura.

Ai sensi dell'articolo 21b della legge sulla tutela dei consumatori: se i beni soggetti a garanzia obbligatoria non sono perfettamente funzionanti o non presentano le caratteristiche indicate nel certificato di garanzia o nel relativo messaggio pubblicitario, il consumatore può richiedere, in primo luogo, la riparazione dei difetti. Se i difetti non vengono eliminati entro 45 giorni dalla data in cui il produttore, il venditore o il centro di assistenza autorizzato ha ricevuto la richiesta di riparazione dei difetti da parte del consumatore, il produttore sostituirà gratuitamente i beni con beni identici, nuovi e privi di difetti. Se il produttore non ripara i beni entro il termine indicato nel paragrafo precedente o non li sostituisce con beni nuovi, il consumatore può recedere dal contratto o chiedere una riduzione del prezzo.

Il produttore rilascerà un nuovo certificato di garanzia per i beni sostituiti o per la parte essenziale dei beni che sono stati sostituiti con uno nuovo.

I diritti del consumatore ai sensi del presente articolo cessano di applicarsi dopo due anni dalla data della richiesta del consumatore di eliminazione gratuita dei difetti o di sostituzione dei beni con altri nuovi.

La gioielleria Capucinne garantisce i propri prodotti con una garanzia che copre i difetti di fabbricazione nascosti per 12 mesi dalla data di consegna del prodotto. La garanzia copre solo i danni non causati da incidenti, uso improprio e normale usura.

Sono esclusi i problemi comuni dei gioielli che non sono coperti dalla nostra garanzia:

  • Scolorazione dovuta all'esposizione a sostanze chimiche, al make-up, a piscine, vasche idromassaggio o bagni.
  • Le griffe e i metalli preziosi, in generale, si usurano con il tempo e possono richiedere un intervento di "ricostruzione" o restauro a causa della normale usura.
  • Le griffe piegate, incastrate o usurate causano la caduta della pietra o la sua perdita a causa della normale usura o di altri danni.
  • Pietra persa o caduta a causa di scheggiature o rotture dovute alla normale usura o ad altri danni.
  • Eventuali riparazioni o modifiche o altri servizi eseguiti da persone diverse da Capucinne annullano la garanzia.
  • Ammaccature, colpi e graffi sono inevitabili e non sono considerati un difetto.
  • Tutti i metalli si deteriorano con il tempo, ma ciò avviene molto più rapidamente se sono a contatto con agenti come profumi, aria salata, zolfo, creme per la pelle, lacca per capelli, cloro e pH acido della pelle. Il grado di deterioramento (ossidazione) che si verifica dipende dalle abitudini di cura della pelle e dei gioielli. Il deterioramento dovuto ai motivi sopra citati non è coperto da questa garanzia.

Si prega inoltre di notare che lievi irregolarità e variazioni nella lavorazione o nelle caratteristiche naturali, o inclusioni interne, visibili o meno, nelle gemme colorate sono uniche e individuali per ogni articolo. Queste caratteristiche sono considerate parte della loro bellezza e ciò che rende ogni gioiello Capucinne unico nel suo genere e non devono essere considerate un difetto. A causa di queste variazioni naturali e delle differenze tra gli schermi dei computer, il vostro gioiello potrebbe apparire leggermente diverso di persona rispetto a quello che appare online.

RESPONSABILITÀ PER IL CONTENUTO

Il fornitore si impegna a garantire che i dati pubblicati sul sito web siano aggiornati e corretti. Le foto pubblicate sul sito web, sui social network e su altri canali promozionali e di vendita sono foto di un prodotto specifico. A causa dell'unicità delle pietre e dei prodotti fatti a mano, i prodotti possono differire dalle immagini pubblicizzate. Le foto non garantiscono le caratteristiche degli articoli. Il fornitore del servizio può recedere dal contratto solo se viene accertato un errore manifesto ai sensi dell'articolo 46 del Codice delle obbligazioni. Come errore manifesto si considerano tutte le caratteristiche essenziali del prodotto e tutti gli errori che influenzano la decisione del consumatore, il quale non avrebbe effettuato l'acquisto di tale articolo, se fosse stato a conoscenza degli errori in anticipo. Sono compresi gli errori evidenti di prezzo.

RECLAMI E CONFLITTI

Il fornitore del servizio rispetta la legislazione applicabile in materia di tutela dei consumatori in conformità alla legge slovena sulla tutela dei consumatori. Un reclamo può essere presentato via e-mail all'indirizzo info@capucinne.com. La procedura di trattamento dei reclami è riservata.

Il fornitore del servizio e il consumatore si impegnano a fare tutto il possibile per risolvere qualsiasi conflitto di comune accordo.

Il fornitore del servizio si riserva il diritto di modificare le Condizioni generali di contratto in qualsiasi momento e in qualsiasi modo, indipendentemente dal motivo e senza preavviso.

Per eventuali conflitti, per i quali non è possibile prevedere un metodo di risoluzione extragiudiziale, è competente il Tribunale distrettuale di Lubiana (Okrožno sodišče Ljubljana).

POLITICA SULLA PRIVACY

Il negozio online www.capucinne.com si impegna a proteggere la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti del negozio online in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali (Gazzetta Ufficiale n. 86/2004). I dati personali raccolti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dei servizi offerti, la fornitura di materiale informativo, offerte, ricevute e altre comunicazioni necessarie. Rispettiamo la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti del negozio online, pertanto faremo tutto il possibile per proteggerli da eventuali violazioni e abusi. I dati personali degli utenti sono uno dei temi a cui prestiamo grande attenzione e cura, in quanto siamo consapevoli della loro natura sensibile.